Software per assistenza tecnica: 3 vantaggi per te che fai manutenzione

Pianifica gli interventi di manutenzione e offri un servizio più accurato. Scopri i vantaggi di usare un software per l’assistenza tecnica.

La pianificazione degli interventi di manutenzione per impianti e macchinari è fondamentale per mantenere ogni sistema efficiente ed evitare fermi macchina che potrebbero essere più o meno dannosi per i proprietari. Questo vale sia per gli interventi su macchinari domestici, come gli interventi effettuati da idraulici ed elettricisti su sistemi di domotica, caldaie, condizionatori, impianti di depurazione dell’acqua. Ma vale ancor di più per gli interventi su impianti industriali, dove un fermo macchina equivale ad intere giornate di lavoro perse.

Con Syncrogest hai tutti i dati degli impianti a portata di click

Se ti occupi attività di manutenzione, sei ben conscio che oltre ad offrire un servizio accurato nel momento in cui lavori direttamente sull’impianto e/o sul macchinario, devi anche garantire una buona pianificazione degli interventi e avere sempre sott’occhio lo stato dell’arte, gli interventi già fatti, i componenti ancora in garanzia, ecc. Questo impegno, che va oltre al semplice intervento in azienda, ti richiede precisione e accuratezza e, se fatto senza adeguati gestionali per l’assistenza tecnica, rischia di rubare tempo e risorse alla tua attività, riducendo il tuo guadagno.

Risparmia tempo e aumenta il guadagno con un software per l’assistenza tecnica

Grazie ad un software in cloud per l’assistenza tecnica, invece, pianificare gli interventi di manutenzione sarà un gioco da ragazzi perché con un semplice clic puoi:

  • Avere un’anagrafica dei responsabili impianti delle aziende tue clienti

Ogni azienda, soprattutto se di grandi dimensioni, è tenuta secondo le direttive della Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro a nominare un Responsabile della manutenzione che si occuperà di redigere e conservare tutta la documentazione riguardante gli impianti, i macchinari e la loro manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.

Grazie ad un gestionale per l’assistenza tecnica come Syncrogest puoi creare tu stesso un’anagrafica clienti con i nomi di tutti i referenti per la manutenzione e quando intervieni in azienda non devi più perder tempo a capire chi può fornirti la documentazione pregressa. Avrai tutti i contatti direttamente nella App sul tuo cellulare e potrai interfacciarti direttamente con loro.

Pianificare gli interventi di manutenzione fa risparmiare tempo e risorse

  • Censire tutti i macchinari presenti nelle aziende

Oltre alla documentazione che l’azienda possiede internamente, con software per l’assistenza tecnica come Syncrogest puoi anche censire personalmente gli impianti e i macchinari sui quali ti vengono richiesti interventi di manutenzione, precisando dati tecnici specifici, eventuali estensioni di garanzia, note a seguito degli interventi pregressi. Questo permette di avere un doppio controllo, uno da parte tua e uno da parte dell’azienda: un’accortezza che durante gli interventi di manutenzione non guasta mai, anzi, aiuta ad intervenire in modo più veloce, mirato e senza contrattempi.

  • Pianificare gli interventi di manutenzione

Avendo tu stesso una visione esaustiva delle necessità di ogni impianto e degli interventi già fatti, puoi facilmente organizzare interventi di manutenzione ordinaria senza aspettare che sia il cliente a chiamarti. Questo ti permette di gestire al meglio la tua mole di lavoro e di offrire un servizio ancora più scrupoloso. Sarai tu a contattare il cliente per ricordagli che i suoi impianti hanno bisogno di manutenzione, sgravandolo di un task d’intralcio rispetto al suo lavoro quotidiano.

Con Syncrogest pianifichi nel dettaglio tutti gli interventi sugli impianti dei tuoi clienti
Non aspettare che siano i clienti a chiamarti, ma pianifica gli interventi di manutenzione per risparmiare tempo e risorse. Prova Syncrogest, il software per l’assistenza tecnica. Registrati subito e provalo gratis!


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